VIS 2008 Ferrara

Richiedi Informazioni




Nome

Messaggio
Email

Telefono

Codice di verifica
CAPTCHA

Contatti


Telefono:
0532449630

Indirizzo:
Via Trigaboli 27
44124 Ferrara (Ferrara)

Referente:
Alvise Corsato

Email:
info@vis2008ferrara.it

Vantaggi per tutti i Clienti dei Partner Sinergie


consulenza gratuita e condizioni riservate sponsorizzazioni e pubblicità su misura

Chi Siamo


I fondatori di VIS2008: Bertelli, Tornimbeni ed Ebeling

Giugno 2008
Da un'idea di Filippo Bertelli, Eleonora Tornimbeni e John Ebeling nasce VIS2008 a.s.d. riprendendo il nome di una storica società ferrarese di basket.

MISSION
“VIS” nome carico di significato: la forza, il vigore, l'energia che questo termine vuole esprimere è l'origine della nostra giovane società.
In otto anni della nostra recente storia abbiamo messo forza ed energia nel cercare di crescere, portando i nostri ragazzi a centrare importanti traguardi, permettendo loro di vivere esperienza estremamente formative.
La nostra base è un mondo sportivo aperto a tutti, incentrato su valori sani nei quali ognuno puó ritrovarsi e crescere insieme.

VISION
“Destinati ad un sogno” è lo slogan che ha accompagnato i nostri ragazzi in questi primi 8 anni di storia. Un sogno che col passare degli anni ha individuato sempre nuovi traguardi ma che continua a battere forte nei nostri cuori. Se il primo passo era emergere in un contesto difficile e battagliero, negli anni abbiamo messo il naso prima fuori dalla provincia, poi dalla regione, crescendo progressivamente.
Il nostro obiettivo rimane quello di credere nei giovani atleti che hanno iniziato 8 anni fa e che da adolescenti stanno diventando uomini.
Le loro radici saranno sempre in Vis, la speranza è che questi ragazzi e possano andare sempre più in alto, sfruttando le loro capacità e il duro lavoro fatto in palestra.Stagione 2008-2009
Nell'anno d'esordio la Vis partecipa alle categorie Esordienti e Aquilotti, vincendo entrambi i titoli provinciali.

Stagione 2009-2010
Gli under 13 guidati da Giovanni Caravita arrivano fino ai quarti di finale regionali.

Stagione 2010-2011
Primo campionato Elite per la Vis. I ragazzi del 1997, allenati da Edoardo Franchella si misurano con le migliori realtà della regione

Stagione 2011-2012
I classe ‘97 disputano l'Under 15 di Eccellenza. Tutti gli altri gruppi partecipano ai campionati di più alto livello in regione, oltre a vari tornei in Italia.

Stagione 2012-2013
L'Under 15 di Eccellenza arriva a una partita dall'accesso alla fase interregionale, un appuntamento che verrà colto l'anno a seguente. La Vis avvia la collaborazione con la Pallacanestro Ferrara, convogliando alcune delle proprie squadre nel progetto Ferrara Basket Junior Team.

Stagione 2013-2014
La Vis vede i suoi atleti crescere ed è pronta al grande salto diventando l'unica società satellite della prima squadra ferrarese di basket.

Stagione 2014-2015
La Vis apre la sua foresteria e manda i propri atleti ad allenarsi con la Pallacanestro Ferrara, nel secondo Campionato di basket nazionale.
La squadra di Franchella si aggiudica il titolo di Campione Regionale Under 19 Elite, mancando di una partita l'accesso all'Interzona. L'under 13 Elite vince il Campionato Regionale.
L'under 17 di Eccellenza centra finalmente l'accesso alla fase interregionale, raggiungendo vittorie importanti, come quelli contro PMS Moncalieri e Cantù.

Stagione 2015-2016
È cronaca recente, ma rappresenta già una significativa pagina di storia per il basket ferrarese.
L'Under 20 Elite raggiunge le finali nazionali, prima squadra ferrarese a compiere l'impresa. Nel primo girone regola Pescara, Milano 3 e Jesi. Nei quarti soffre ma batte Pordenone e in semifinale Erba. Arrivata in finale compie l'impresa e supera, dopo una sfida mozzafiato, la Pallacanestro Reggiana. CAMPIONI D'ITALIA!!! È l'apoteosi della società nata neanche otto anni prima. Due giocatori nel miglior quintetto della manifestazione. Un tripudio.
Non basta. È splendido anche il cammino dall'Under 18 Eccellenza, che supera brillantemente la fase interregionale e vola alle finali di Pordenone. I vissini battono la corazzata Borgomanero e successivamente Empoli ed Eurobasket Roma. Ai quarti di finale contro la strafavorita Stella Azzurra Roma i ferraresi giocano la partita perfetta e volano in semifinale. Qua si arrendono contro Reyer Venezia e terminano quarti pur tra gli applausi per la grande impresa compiuta da outsider.



Orari


 
Scroll to Top